Finalmente ho un attimo per tornare a dedicami al mio blog. Lo faccio con molto ritardo perché la bellissima giornata passata al circuito di Lonato con Dino Chiesa è datata 18 febbraio…

Ero in vacanza da mio suocero nel bergamasco e non ho resistito alla tentazione di gustarmi il torneo Winter Cup. Una volta lì ti incontro un po’ di ex piloti di F1 come Luca Badoer e Jarno Trulli, che oggi fanno da mentori ai rispettivi figli Brando ed Enzo.
Due piloti con un passato in Minardi, Badoer è stato a lungo collaudatore per la Ferrari e amico di Schumacher. Jarno era invece ad un passo dalla Rossa quando era in Toyota. In ogni caso ora dedicano anima e corpo ai loro figli nel kart, in fondo parte tutto da lì.
Riccardo Patrese lo diceva spesso, il kart serve a farti l’occhio. Parole sante, perché senza ammortizzatori, un due tempi da 125 cc qualche emozione la dà e se non fosse per le caratteristiche del tracciato si potrebbe arrivare anche fino a 140 km orari.
Qualche dritta tecnica ce la dà Dino Chiesa, in particolare ci spiega la funzione della valvola di scarico applicata sugli OK (Old Kart), che la categoria Junior non ha.
Alla fine ci sono anche i veterani come Antonio Fuoco, pilota della Ferrari Driver Academy che, in attesa di iniziare la sua stagione in GP2 (ora Formula 2) con la Prema si scalda un po’.

Alla fine tanto in vacanza non ero, ma si sa, in queste situazioni si lavora sempre con piacere.

Leave a comment