Sykes poleman a Laguna Seca, Melandri quinto

FIM Superbike World Championship - RaceLaguna Seca nel segno di Tom Sykes. Il pilota inglese della Kawasaki non solo si prende la pole, ma fa registrare anche il giro più veloce sul circuito californiano con il tempo di 1.21.811, battendo quello fatto segnare da Sylvain Guintoli lo scorso anno.

Il pilota dell’Aprilia olte a vedersi sfilare il record della pista dal suo diretto rivale per il titolo si trova addirittura staccato di sei decimi dopo essere stato il più veloce nella prima sessione. Per lui la pole è un’ illusione perché nel cambio gomme tra la SP1 e la SP2 Sykes si abbassa la visiera e fa capire che il campione è sempre lui.

Terzo tempo per Chaz Davis che mette a segno il suo giro veloce nella fase conclusiva della prove.

Sessione di qualifiche da dimenticare per Loris Baz, pilota talentuoso ma con il vizio di andare lungo. Il francese fa scivolare la sua moto a terra, nessun problema per lui che si rimette subito in pista. Il centauro della Kawasaki partirà dall’ottava casella.

Quarto posto per la Ducati del nostro Davide Giugliano che partirà di fronte all’Aprilia di Marco Melandri, che ha un ritardo di quasi un secondo da Sykes. Deludente la prova del pilota ravennate visti i tempi fatti segnare nella libere di venerdì. Partire davanti sarebbe stato importante visto che il circuito in questione non consente poi di effettuare sorpassi così facilmente.


Comments

Leave a comment