
Il campionato DTM si sposta dalla Germania in Ungheria, sul circuito di Hungaroring va in scena il terzo appuntamento della stagione.
Marco Wittmann si dimostra l’uomo da battere, il pilota della BMW parte dalla pole ed è deciso a centrare il secondo successo stagionale.
A mettere il fiato sul collo al tedesco ci pensa l’ex F1 della Marussia Timo Glock insieme allo spagnolo Miguel Molina.
Al via Wittmann riesce a mantenere la prima posizione e Glock non è mai un vero pericolo per l’alfiere della BMW.
Brutta partenza invece per Molina che perde tre posizioni dopo la prima curva; dopo tre tornanti finisce la gara del britannico Gary Paffet, tamponato al primo giro dalla Mercedes di Paul di Resta.
Gara da dimenticare anche per il bi-campione Timo Scheider, che deve parcheggiare la sua Audi dopo la foratura della gomma anteriore sinistra.
Intanto Molina inizia a pigiare sul gas e si prende il secondo posto dopo aver superato Timo Glock.
Il tedesco, dopo aver mantenuto a lungo la seconda posizione, viene tradito dalle gomme morbide e, tanto per concludere in bellezza, viene superato da Bruno Spengler, autore di una grande rimonta; la scelta di mescole più dure si dimostra azzeccata per il canadese, che taglia il traguardo al terzo posto seguito dalla Audi del nostro Edo Mortara. Il pilota italo-svizzero, terzo fino a tre giri dal temine, manca così il podio per un soffio.
A godersi la giornata è Marco Wittmann su BMW, che centra il secondo successo in tre gare e si porta in testa alla classifica piloti a quota 50 punti, con 19 lunghezze sui diretti inseguitori.
Leave a comment