GT Sprint, Zanardi quinto a Brands Hatch

GTSPRINTSul circuito di Brands Hatch in Inghilterra si disputa la seconda gara del Blancpain GT.

Le condizioni meteo  una volta tanto permettono agli amanti delle corse d’oltremanica  di godersi una calda giornata di sole.

Parte in pole la Lamborghini Gallardo di Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk che iniziano subito a dettare i ritmi di gara.

I due piloti si sono imposti anche in qualifica.

Gara che inizia in salita per la BMW di Alex Zanardi, autore di un testa coda, che danneggia il retrotreno della sua vettura. Abile il pilota bolognese ad evitare le macchine finite in testa coda davanti a lui.

Non è l’unico comuque ad offrire spettacolo. La McLaren Bhaitech numero 61 va in testa coda ma riesce ad evitare le altre vetture e a rimettersi in pista.

Domenica storta invece per l’altra Bhaitech dei nostri  Giorgio Pantano e Fabio Onidi che, nonostante l’ottima partenza, perdono una ruota all’uscita dai box.

La Grasser Racing Team Lamborghini domina in lungo e in largo e vince con il duo Bleekemolen-Proczyk.

Zanardi partito dalla 17 piazza vuole almeno finire nella top ten e taglia il traguardo al quinto posto, per il pilota bolognese è un po’ come una vittoria, considerando che ha sofferto più degli altri le alte temperature all’interno dell’abitacolo.

Clicca qui sotto per vedere il mio servizio


Comments

Leave a comment