La seconda prova del campionato Europeans Le Mans Series fa tappa a Imola. Una corsa di 4 ore con 37 vetture pronte a darsi battaglia.
La corsa si decide negli ultimi quattro dei 240 minuti totali. Al comando c’è la la Morgan Nissan di Christian Klien. L’ex F1 austriaco poi però è costretto a parcheggiare la sua vettura dopo un problema al motore.
Simon Dolan a questo punto si trova in testa e va a tagliare il traguardo con la sua Zytek Nissan, affiancato da Harry Tincknell e Filipe Albuquerque, quest’utimo autore della pole in qualifica.
Oltre al team Jota sorride la Ferrari nella classe GTC, dove a trionfare è Andrea Piccini e i suoi compagni danesi Johnny Laursenn e Mikkel Mac. Secondo e terzo gradino del podio sempre dipinto di rosso, con la Ferrari 458 numero 73 di Olivier Beretta-David Markozov-Anton Ladygin che staccano di 2 secondi e mezzo gli altri piloti Kirill Ladygin, Aleksey Basov e Luca Persiani, sulla numero 71.
La squadra di Maranello protagonista assoluta anche nella GTE con Andrea Bertolini che trionfa con la sua rossa 458, indubbiamente aiutato dall’entrata della safety car. Beffate le Kessel Racing di Thomas Kemenater e Matteo Cressoni, rimasti al comando della gara per le prime tre ore.
Dopo Imola la European Series farà tappa in Austria il prossimo 20 luglio, prima del grande evento la 24 ore di Le Mans.
Leave a comment