Verso il GP di Spagna, Mercedes favorite ma Alonso…

Lews Hamilton
Lews Hamilton

Dopo il terzo posto conquistato in Cina, Fernando Alonso arriva carico al prossimo GP di Barcellona, prima tappa europea del Mondiale.

Il ferrarista qui è di casa e ha già vinto lo scorso anno partendo dalla quinta piazza, un caso eccezionale considerando le caratteristiche del circuito.

Sul tracciato della Catalunya sarà infatti difficile effettuare sorpassi visto che c’è un solo rettilineo; cruciale sarà quindi conquistare posizioni sul tracciato e partire dalla pole.La Pirelli porterà gomme dure e medie (banda arancione e bianca). Le alte temperature dell’asfalto e le curve veloci a destra mettono difatti sotto pressione gli pneumatici soprattutto le gomme posteriori sinistre. Vista la mancanza di un lungo rettilineo le gomme non hanno modo di raffreddarsi molto.

Barcellona è un circuito potenzialmente favorevole alla Ferrari a detta di Alberto Antonini, giornalista di Autosprint: “La Rossa ha dimostrato di cavarsela sui rettilinei e le curve veloci. L’unico problema per le rosse rimangono le piste di trazione come quella di Monaco”

Intanto Lewis Hamilton si prepara al simulatore per sfatare il tabù della Catalunya dove il pilota anglo-caraibico non ha mai vinto.

Senza dubbio questa sarà l’annata delle frecce d’argento; La Ferrari è affidabile ma ancora poco competitiva, come confermato anche da Jarno Trulli: “Questo campionato è imprevedibile; la Ferrari ha fatto un buon lavoro in Cina ma, per vedere miglioramenti, bisognerà attendere almeno tre o quattro Gran Premi. Questo è l’anno delle Mercedes.”

L’anteprima del GP di Barcellona con le interviste ad Albereto Antonini Antonini e Jarno Trulli nel servizio qui sotto.

 


Comments

Leave a comment